Ingegneria di Collaudo

20 anni di esperienza nell’implementazione di soluzioni di test per una vasta gamma di prodotti: server, storage, switch e router, mobile radio, backhaul radio, moduli Fotonica e altre attrezzature per reti di telecomunicazione.

La crescita esponenziale dei volumi di traffico su internet genera enormi richieste in termini di dati da essere gestiti sulle reti di comunicazione: streaming video e audio, mobile, social, cloud e big data stanno orientando i fornitori di servizi sempre più verso le tecnologie fotoniche e ottiche come la soluzione da proporre ai loro clienti.

Con 20 anni di esperienza nella progettazione e sviluppo di soluzoni di test Sistel è in grado di offrire:
  • Capacità di sviluppo di soluzioni di collaudo per modulini ottici (“optical pluggabes”: SFP. XFP, etc), transpoders di capacità 10/40/100G e di elementi complessi della rete di trasporto (Node Test Level).
  • Sviluppo e Realizzazione di soluzioni di collaudo “chiavi in mano” (E2E) , partecipazione all’ingegnerizzazione dei prodotti “concurrent engineering” per la definizione e l’ottimizzazione delle procedure di test , sviluppo e realizzazione di soluzioni di test per “prototipi”.
  • Defizinione e realizzazione di test da effettuarsi in “camera termica (Environmental test design – ESS and Burn-In), sia di prototipi che di volume per specifiche analisi qualitative richieste dai clienti.
  • Capacità di sviluppo di software e firmware di collaudo